I figli sono delle madri?

Immagine

Tutti i bambini meritano di avere i genitori, ma non tutti i genitori meritano di avere un bambino; non tutti sono adatti a ricoprire questo ruolo, spesso poi le mancanze vengono prepotentemente allo scoperto quando le famiglie scoppiano e allora sono dolori, per tutti: madri, padri e soprattutto per i figli.

Ogni tanto sento ripetere come se fosse un mantra: i figli sono delle madri!

Ritengo questo concetto una stupidaggine di proporzioni incredibili

Primo perché i figli non sono una proprietà, di nessuno: né di madri, né di padri

Secondo: siamo tutti figli di qualcuno e sostenere che ognuno di noi sia di proprietà della propria madre, è violentare l’intelligenza e libertà delle persone.

Io sono mio e basta! Ragiono con la mia testa e creo la mia persona e personalità autonomamente, accettare che qualcuno voglia sovradeterminarmi, che pretenda di dirmi cosa dovrei fare, essere o il contrario è davvero una violenza brutta e cattiva.

Inoltre, in qualità di figlio sono certo di avere il diritto di frequentare i miei genitori come più mi aggrada e non tollererei in alcun modo se uno dei miei mi dicesse di non frequentare l’altro oppure se cercasse in tutti i modi di screditarlo ai miei occhi: probabilmente otterrebbe l’effetto contrario.

L’unica cosa che sono disposto ad accettare è il concetto secondo il quale: i padri e le madri sono dei figli.

Perché così è: noi genitori siamo a disposizione nei nostri figli e non viceversa.

Rispondi

