lavoreresti gratis per #expo2015 ????

image

Diventa volontario, conoscerai il mondo….

No, non è lo zio Sam che vi chiama…

Parlano di 10.000 posti disponibili per almeno 6 mesi (forse anche di più) ed è dal 21 maggio che questi super intelligentoni di Expo hanno lanciato la campagna VOLUNTEER…

Stanno cercando in pratica giovani disponibili a tutto: gestione eventi, sicurezza, allestimenti, catering, sabati e domeniche, mattino, pomeriggio e sera. Da maggio a ottobre. AGGRATIS!!!!!!!

Eppure in Italia si parla di reddito minimo di cittadinanza, si parla di disoccupazione a livelli record (40%), si auspicano iniziative da parte delle aziende, si chiede elasticità mentale ai sindacati, si vota il Job Act.

A Milano si parla di Expo2015 come un’occasione unica, come un treno che passa solo una volta nella vita, per rivitalizzare non solo una città, non solo una regione ma un paese intero.

Soprattutto si lavora alacremente per non fare figuracce dopo i recenti fatti criminosi bipartisan.

Quindi ci si aspetterebbe da tale evento la possibilità per tanti giovani in cerca di lavoro, certo non di trovare il lavoro della propria vita, ma almeno di fiatare un po’. Economicamente parlando!

Quindi, perché un giovane dovrebbe accettare di lavorare gratis per un evento che sta costando miliardi di euro di soldi pubblici?

Soldi che i soliti noti, i soliti partiti, le solite aziende, avevano già incominciato a mangiare e a spartirsi e naturalmente nonostante lo schifo che ha già incominciato a venire a galla non si può tornare indietro.

Ormai è una corsa contro il tempo, o si fa l’expo o si muore.

Tutto questo a me suona come una sonora presa per il culo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...