Arrivano i bimbi congolesi, ad accompagnarli la Ministra Boschi

Immagine

Ogni tanto una buona notizia. Finalmente arrivano i bambini congolesi adottati dalle famiglie italiane.

Siamo tutti felici per loro.

La situazione si è sbloccata grazie all’intervento di Renzi sul presidente del Congo, dicono. Viene messo a disposizione un aereo di Stato.

La Kienge? Non pervenuta. Si mosse solo una volta a novembre 2013 lasciando bloccate delle famiglie in nella sua cara patria. poi ha avuto altre beghe a cui pensare… shopping con scorta, campagna elettorale… cose importanti insomma.

Ad accompagnare i bambini sarà la Ministra Maria Elena Boschi.

Perché? A quale titolo? È nelle sue competenze? Mah… non proprio…

Sapevo che la Boschi fosse laureata in giurisprudenza con un master in diritto societario e che ricoprisse il ruolo di Ministro per le riforme Istituzionali e per i rapporti col parlamento…quindi?

Forse perché è la più giovane, forse perché vuole essere mamma di almeno tre figli, forse perché ha la faccia della maestra d’asilo. Forse perché è la più adatta?????

Forse è l’unica che non ha una mazza da fare in questo periodo? Non sembrerebbe a leggere i giornali visto che l’argomento di punta della politica italiana del governo renzi sono appunto le riforme, probabilmente dopo il risultato delle europee non hanno più questo smodato interesse… bah… incomprensibile.

Tra l’altro esiste una persona che è delegata all’argomento che giustamente era sull’aereo ed è la D.ssa Della Monica Presidente appunto della Commissione Adozioni Internazionali di cui la Ministra Boschi non fa neanche parte.

Quindi concludendo si tratta solo di propaganda di facciata…. per un bel faccino, diciamo, che va benissimo per una passerella, per un photo book mentre i bambini in aereo le fanno le treccine…

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...